Dopo un anno di pausa, siamo entusiasti ed emozionati nel presentarvi la nuova edizione – totalmente on line – del nostro giornalino scolastico “Thunder“. È con grande orgoglio e passione che vogliamo lavorare per creare un giornale che rifletta la diversità, la creatività e il talento presenti nella nostra comunità scolastica.

Thunder non è solo un insieme di pagine on line; è il frutto del nostro impegno, della nostra curiosità e del nostro desiderio di condividere storie significative, esperienze indimenticabili e idee innovative con tutti coloro che vorranno seguirci. Attraverso articoli, interviste, opere d’arte e fotografie, vogliamo offrirvi uno sguardo privilegiato sul nostro mondo scolastico, evidenziando le vittorie, le sfide e gli insegnamenti che ci accompagnano durante la nostra quotidianità scolastica. 

Su Thunder troverete una varietà di argomenti che spaziano dalle ultime novità nella nostra scuola e nella comunità locale, agli interessi personali e agli hobby dei nostri studenti. Avrete l’opportunità di conoscere meglio la nostra scuola, scoprire le attività extracurricolari che ci appassionano e conoscere le storie ispiratrici dei nostri compagni di classe. 

Vogliamo ringraziare calorosamente tutti coloro che rendono possibile la realizzazione di questo giornalino: gli insegnanti che ci guidano, i compagni che contribuiscono con i loro articoli e le illustrazioni, e tutti coloro che ci sostengono lungo il percorso. Senza di voi, questa avventura editoriale non sarebbe possibile. 

Un ringraziamento speciale va alla nostra infaticabile e tenace Dirigente dott.ssa Grazia Maria Lisma, che riesce sempre a coinvolgerci e a rendere la nostra scuola un polo di attrazione culturale per il nostro territorio.

Vi invitiamo a sfogliare queste pagine con la stessa curiosità e entusiasmo con cui le creiamo. Speriamo che il nostro giornalino vi ispiri, vi informi e vi intrattenga, e che rifletta l’energia e la dedizione che mettiamo nel nostro percorso educativo.

Grazie per il vostro sostegno continuo. Siamo ansiosi di condividere con voi le nostre storie e di continuare a far crescere il nostro giornalino nel futuro.

Buona lettura!

Redazione
Membri
12
Dettagli
Nel cuore pulsante dell’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla” di Mazara del Vallo, una squadra dinamica di giovani menti creative si unisce per dare vita a un’esperienza unica: il nostro giornalino scolastico. “Thunder …la nostra voce” è più di una semplice pubblicazione; è il riflesso della passione, della curiosità e della voglia di comunicare dei nostri ragazzi. Eccoli.
Sort by
Ruolo in redazione
Social Media Manager
Chi è
Ecco a voi il mago dei social, il comandante della comunicazione online, il mitico Salvatore “HashtagMaster” Beltrallo, studente del terzo anno di Elettrotecnica! Salvatore è il nostro instancabile social media manager, e sì, il suo cellulare è praticamente un’estensione della sua mano, come se fosse stato geneticamente modificato per avere un pollice ultra sviluppato. Salvatore è il genio creativo dietro ogni meme virale, dietro ogni clip video che conquista cuori e like, e dietro ogni post che fa tendenza tra gli studenti. Il suo cervello è una fucina di idee, un po’ come un vulcano in piena eruzione, ma con più filtri e meno lava. Sotto la sua guida, “Thunder …la nostra voce” sta conquistando il mondo, un like alla volta.
dumbell 5237138 1920
Ruolo in redazione
Redattore
Chi è
Vito ha deciso di abbandonare il campo di battaglia dello Sthenathlon per tuffarsi nell’arena più feroce e imprevedibile che la vita possa offrire: la redazione di Thunder, dove le notizie fanno BOOM! Con un curriculum di vittorie nello Sthenathlon che farebbe tremare anche il più esperto dei Maestri Jedi, il nostro eroe ha deciso che era giunto il momento di combattere contro un nemico ancora più temibile: la noia e la monotonia. Il nostro lottatore si è unito alla redazione, portando con sé un penna, un finto taccuino e una mente brillante (così si dice). E così, tra una battaglia e un articolo, Vito si prepara a scrivere la sua leggenda, una parola alla volta.

Di Elena Alcamesi

Instancabile editore responsabile del giornalino Thunder, la prof. Elena Alcamesi è un mix esplosivo di creatività incontenibile e "tu fai questo tu fai quest'altro tu sbrigati com'è finita?". Famosa per le sue idee bizzarre e perennemente innovative, spunta ogni giorno con qualcosa di nuovo e stravagante da fare per il giornalino. Schiavista implacabile, la prof. non conosce orari, e chi lavora per il Thunder lo fa a suo rischio e pericolo.