La campanella è suonata già fa qualche giorno, i corridoi tornano a riempirsi e con loro si risveglia anche Thunder… la nostra voce! Sì, ci siamo: il nostro giornalino scolastico ricomincia a prendere vita, con l’entusiasmo di sempre e con la voglia di raccontare, condividere e dare spazio alle idee di tutti.
I ragazzi della redazione non stavano più nella pelle: volevano ripartire, e in fretta! E allora eccoci qui, pronti a rimetterci in gioco, con la guida dei nostri instancabili docenti responsabili – i proff. Lucia Foderà, Vita Maria Russo, Antonino Signorello e Saverio Cudia – e con una nuova energia tutta da scoprire: da quest’anno si unisce a noi la prof.ssa Anna Lisa Lo Sciuto, a cui diamo un caloroso benvenuto!
Il nostro editore coordinatore Elena Alcamesi continuerà a tenere le fila di questo progetto, mentre Eros Parlante, come sempre, non smetterà di spronarci a scrivere, creare e inventare. E poi ci sono loro, i ragazzi della V B, che prima di salutare la scuola con la maturità vogliono ancora dare voce e anima a Thunder. E infine tutti gli altri ragazzi che dall’anno scorso collaborano con il giornalino e che speriamo ritornino a farsi vivi anche quest’anno.
E per partire col botto? Un contest per il nuovo logo del giornalino! Vogliamo dare una veste rinnovata alla nostra voce, e per farlo abbiamo bisogno di voi: tutti gli studenti sono invitati a proporre le loro idee creative. Inviate i vostri loghi a scuola e chissà, magari la vostra creazione diventerà il simbolo ufficiale del nostro giornale. La scadenza è il 31 ottobre!
Adesso basta chiacchiere: si ricomincia davvero! Sarà un anno ricco di notizie, eventi e tanta energia. Seguiteci, sosteneteci e, soprattutto, partecipate.
Perché Thunder non è solo un giornalino: è la nostra voce. ⚡