Anche se da poco eletti, i nuovi rappresentanti del nostro d’istituto, ISISS “Ruggiero d’Altavilla”, sono già prontissimi a rimboccarsi le maniche. Durante un’intervista con la nostra redazione, Beatrice Safina, Martina Greco, Edoardo Safina e Giulia Tumbiolo ci hanno raccontato i loro progetti e le idee che vogliono portare avanti per rendere la scuola più viva che mai.
La prima a parlare è stata Martina Greco, che ha spiegato con entusiasmo il suo obiettivo: “creare un ambiente più inclusivo e positivo per tutti gli studenti”. Niente male come inizio! Martina vuole insomma che la scuola diventi un posto dove ognuno si senta accettato e a proprio agio, magari anche con un sorriso in più nei corridoi.
Poi è toccato a Beatrice Safina, pronta a dare un tocco artistico all’anno scolastico. Si occuperà infatti della parte creativa e delle assemblee d’istituto, con l’idea di renderle più interessanti e interattive. “Vorrei che le assemblee lasciassero qualcosa agli studenti” ci ha detto. Insomma, Beatrice punta a un tipo di assemblea in cui non si dorme, ma si discute e si crea.
Poi è arrivato il turno di Edoardo Safina, che ha portato subito l’argomento che tutti aspettavano: la festa di fine anno! “Quest’anno proveremo a fare una festa che coinvolga tutta la scuola”, ha raccontato con il sorriso. Un progetto ambizioso, ma che già fa sognare molti studenti: tra musica, risate e forse anche qualche selfie di troppo, Edoardo punta a farci chiudere l’anno col botto.
Per concludere, Giulia Tumbiolo, al suo ultimo anno, ha parlato della festa dedicata ai maturandi, un momento di saluto prima degli esami: “Sarà un modo per vivere insieme un’ultima serata da studenti dell’istituto”, ha detto con emozione. Un’occasione per celebrare non solo la fine di un percorso, ma anche tutte le amicizie e i ricordi costruiti lungo gli anni.
Tra inclusione, creatività e tanta voglia di fare squadra, sembra proprio che quest’anno scolastico si preannunci ricco di eventi, sorrisi e… magari anche qualche giorno di festa in più!
