Anche se da poco eletti, i nuovi rappresentanti del nostro d’istituto, ISISS “Ruggiero d’Altavilla”, sono già prontissimi a rimboccarsi le maniche. Durante un’intervista con la nostra redazione, Beatrice Safina, Martina Greco, Edoardo Safina e Giulia Tumbiolo ci hanno raccontato i loro progetti e le idee che vogliono portare avanti per rendere la scuola più viva che mai.

La prima a parlare è stata Martina Greco, che ha spiegato con entusiasmo il suo obiettivo: “creare un ambiente più inclusivo e positivo per tutti gli studenti”. Niente male come inizio! Martina vuole insomma che la scuola diventi un posto dove ognuno si senta accettato e a proprio agio, magari anche con un sorriso in più nei corridoi.

Poi è toccato a Beatrice Safina, pronta a dare un tocco artistico all’anno scolastico. Si occuperà infatti della parte creativa e delle assemblee d’istituto, con l’idea di renderle più interessanti e interattive. “Vorrei che le assemblee lasciassero qualcosa agli studenti” ci ha detto. Insomma, Beatrice punta a un tipo di assemblea in cui non si dorme, ma si discute e si crea.

Poi è arrivato il turno di Edoardo Safina, che ha portato subito l’argomento che tutti aspettavano: la festa di fine anno! “Quest’anno proveremo a fare una festa che coinvolga tutta la scuola”, ha raccontato con il sorriso. Un progetto ambizioso, ma che già fa sognare molti studenti: tra musica, risate e forse anche qualche selfie di troppo, Edoardo punta a farci chiudere l’anno col botto.

Per concludere, Giulia Tumbiolo, al suo ultimo anno, ha parlato della festa dedicata ai maturandi, un momento di saluto prima degli esami: “Sarà un modo per vivere insieme un’ultima serata da studenti dell’istituto”, ha detto con emozione. Un’occasione per celebrare non solo la fine di un percorso, ma anche tutte le amicizie e i ricordi costruiti lungo gli anni.

Tra inclusione, creatività e tanta voglia di fare squadra, sembra proprio che quest’anno scolastico si preannunci ricco di eventi, sorrisi e… magari anche qualche giorno di festa in più!

Di Eros Parlante

Eros "La Penna Instancabile". Eros Parlante non ha mai visto un foglio bianco che non volesse subito riempire di parole. Quando non scrive articoli, probabilmente sta cercando ispirazione nelle serie TV o leggendo un libro che finirà in un giorno. Il suo motto? "Il caffè non è mai troppo! Si è meritato il titolo di senior a pochi mesi dall’inizio per il suo spirito di iniziativa e creatività. Gestisce i contenuti complessi, scrive articoli approfonditi, inchieste e analisi, con un'attenzione particolare alla qualità e all'accuratezza. Fornisce consigli editoriali al team, in particolare su temi complessi o delicati. Si occupa della pubblicazione degli articoli on line dopo la supervisione dell’editore. Insomma… fa un sacco di cose!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *